Benvenuti nel nostro sito

 L'unica infiltrazione senza ago.

E' un programma di veicolazione transdermica che rivoluzione la somministazione di molecole in situ.

 

Quando la pelle appare priva di tono, malnutrita, solcata da rughe o in presenza di cellulite o altri inestetismi, il problema è spesso causato da disfunzioni presenti negli strati più profondi della pelle, nel derma e nell'ipoderma. Lo strato più superficiale della cute, il corneo, rappresenta un vero e proprio muro di mattoni, ostacolo al passaggio di sostanze attraverso esso.

 

Per tale motivo il dermatologo plastico veicola le molecole utili al trattamento degli strati intermedi (derma) e profondi (ipoderma) della pelle attraverso:

  • Peeling: diversi acidi in grado di arrivare sino al derma indebolendo o distruggendo il "muro di mattoni" costituito dal corneo.
  • Iniezioni: in base al tipo di ago e di prodotto utlizzati si parla di microterapia e mesoterapia per trattamento di cellulite, biostimolazione e bioristrutturazione per trattamento di invecchiamento e lassità di viso, collo, decolleté e mani, lecilisi per trattamento di adiposità localizzate.

Ma... E' possibile far passare una sostanza attraverso la pelle senza usare acidi o aghi?????

intermezzo
La risposta è sí grazie alla veicolazione transdermica!

 

Cos'è la Veicolazione Transdermica?

La veicolazione transdermica agisce sulla pelle determinando un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. Questo si verifica quando in una cellula, tramite un impulso elettrico, viene generato un potenziale transmembrana tra 0,5 e 1,5 volt; il doppio strato lipidico della cellula è sottoposto ad un temporaneo riassetto, con la formazione di canali acquosi nella membrana cellulare detti elettropori. Tali elettropori determinano il passaggio di molecole che altrimenti non passerebbero mai lo strato corneo!

La veicolazione transdermica è un trattamento che prevede la veicolazione, l'assorbimento di principi attivi attraverso la cute.

Tale metodica è concreta, utilizzata da anni e le proposte che si trovano nel mercato vanno dalle semplici creme idratanti, ai gel medicamentosi ai cerotti farmacologici.

È una soluzione per molte forme di inestetismi, patologie, stati infiammatori dolorosi ecc. Per ottenere i risultati desiderati, le applicazioni devono essere ripetute e la quantità di principio attivo utilizzata è proporzionale al tempo di utilizzo della sostanza.

È sicuramente un metodo non invasivo per nutrire la cellula delle sostanze che necessita: rappresenta una valida e irrinunciabile via di somministrazione.

Questa metodica risolve la difficoltà di attraversare la pelle, organo fondamentale di protezione, che lascia assorbire solo una minima percentuale rispetto a ciò che si applica.

La tecnologia della veicolazione transdermica consente di aumentare l’assorbimento di principi attivi associandolo ad impulsi elettrici a bassa frequenza come SIT Therapy ad alta frequenza come Endosit NIR e Endosit Joule in campo fisioterapico: questi accompagnano le molecole da veicolare per raggiungere l’area da trattare ed avere effetti benefici in tempi ridotti. Inoltre, la quantità di principio attivo da utilizzare è inferiore perché aumenta l'assorbimento dall’organismo.

A tal scopo la pelle ha bisogno di essere detersa con San C prima del trattamento in modo da togliere tutte le particelle che sono superflue (la parte di cute che normalmente si sfalda e ciò che dall’ambiente esterno vi si deposita) che ostacolano il passaggio delle molecole da veicolare. Questa buona norma è dettata dall’Associazione Italiana Dermatologi.

   La cute:  A) epidermide strato basale spinoso e granuloso; B) derma sup. medio e profondo;                      C) ipoderma.

 

Avviso ai visitatori

Questo sito e' in costruzione pertanto sono in corso modifiche. Grazie

Notizie

TRATTAMENTO RUGHE

16.02.2013 20:45
  Trattamento non invasivo delle rughe del volto con sistema di veicolazione transdermica a...

Avviso agli utenti

16.02.2013 20:01
Consenti ai visitatori di essere aggiornati su novità ed eventi ogni volta che è possibile. È...

Inaugurazione del sito

16.02.2013 20:00
Oggi è stato inaugurato il nostro nuovo sito. Esponi ai visitatori le ragioni della nuova...
<< 1 | 2