winform 901 endotherapy

21.02.2013 18:08

E' un nuovo sistema di terapia fisica strumentale che riattiva i normali processi fisiologici del metabolismo tissutale, trasferendo energia biocompatibile senza proiezione di energia radiante dall'esterno. Tale meccanismo appare sicuramente innovativo e rivoluzionario poiche' per la prima volta e' stato applicato al campo biologico il principio fisico del condensatore, ottenendo una tecnologia che trasferisce energia biocompatibile e permette di sollecitare i tessuti agendo dall'interno evitando cosi' inutili dissipazioni di energia.

Gli effetti  sono di 3 tipi:

  • Biochimico:riequilibra il disordine enzimatico degli adipociti e accellera il metabolismo ultrastrutturale delle cellule richiamando sangue ricco di ossigeno, velocizzando il flusso e facilitando il drenaggio linfaticodelle aree periferiche non affette da cellulite.
  • Termico : endotermia profonda.
  • Meccanico: aumentando la velocita' di scorrimento dei fluidi drena la stasi emolinfatica e tonifica le pareti vascolari.

L'azione della terapia con diatermia coinvolge tutti i tessuti in modo èrofondo ed omogeneo.

 

RISULTATI:

La termografia di un'area di cute relativa ad un tessuto affetto da patologia osteomio-articolare, manifesta una diminuzione della temperatura, dovuta alla compromissione del microcircolo, ed e' evidenziata istologicamente da aree di colore marrone.

La stessa area cutanea dopo ilm trattamento con diatermia, evidenzia un incremento termico riconoscibile dal punto di vista istologico nel colore blu-azzurro legato al ripristino dei valori normali di circolazione ed ossigenazione tessutale.